I prossimi eventi di Artènergia

 

Vai a:  Orari appuntamenti al Faro [Cosa succede e quando]

Vai a:  Archivio eventi Artènergia (Diario dei Ricordi)

                                               

                     --- PROSSIMI EVENTI ---

Giovedì 31 maggio 2018

ore 20:30

Teatro-Auditorium della Fagnana - Via Tiziano 7, BUCCINASCO

PINOCCHIO

saggio conclusivo del Laboratorio "Il Teatro dei ragazzi" di William Medini

(regia e drammaturgia di William Medini) 

 

 

Giovedì 31 maggio all’Auditorium della Fagnana  va in scena “Pinocchio” il saggio/spettacolo dei ragazzi del Laboratorio Teatrale di William Medini e Barbara Massa, un progetto di Artènergia patrocinato e finanziato dall’Amministrazione Comunale.

In un costante altalenare tra il bene e il male, tra ciò che è giusto e la tentazione del divertimento senza regole, Pinocchio racchiude tutte le caratteristiche tipiche dei ragazzi non più bambini e non ancora adulti, la loro irrequietezza e la loro fragilità, ma anche l'esuberanza e l'attitudine al sogno... I fanciulli, il Paese dei Balocchi, il Grillo Parlante, la Fata Turchina, Geppetto, Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe non sono altro che parti e frammenti di ciascun ragazzo, motori simbolici che ne formano e influenzano lo sviluppo socio psicologico.

Uno spettacolo che è metafora universale e senza tempo “del diventare grandi”. Educativo e divertente allo stesso tempo, tratta con delicatezza e forza temi attuali quali il bullismo, le brutte compagnie e la capacità di scegliere il bene. Un sogno poetico, magico e contemporaneo, visto dai fanciulli- monelli che attraverso il gioco e il divertimento raccontano e diventano la storia di Pinocchio.

 

 

 

Per informazioni e iscrizioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   ----  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
tel: 333 7705897 (Barbara)


 

 

>>>>>> SEMINARI 2018 <<<<<<

  

 

Chi È online

Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online