ISCRIVITI ALLA CAMMINATA ITINERANTE SULLA BELLEZZA

Uno spettacolo itinerante tra le bellezze paesaggistiche del nostro territorio.

 

Un progetto sviluppato in rete tra diverse associazioni del territorio, per offrire al pubblico un’ “esperienze di bellezza” attraverso un viaggio/percorso tra il mondo fisico che ci circonda e le suggestioni poetiche, teatrali, musicali e pittoriche interpretate da chi, in questo viaggio, ci accompagna.

Il viaggio, che inizia davanti al Municipio di Buccinasco alle 15,30 con “A spasso con la bellezza”, si compone di TRE TAPPE:

LA PRIMA, nella suggestiva cornice di Buccinasco Castello, presenta “Sogniamiento” (Spettacolo Teatrale per godere della bellezza dei sogni) e ” I Mestieri dimenticati”, (Mostra Fotografica per ricoprire la bellezza della memoria).

La SECONDA TAPPA è al Lago S. Maria dove, con “Suggestioni” (reading poetico con accompagnamento musicale e pittorico), incontriamo la bellezza della poesia a “punta di pennello”.

Infine la TERZA TAPPA, ospitata nell’ Osteria Santoro, a Gudo Gambaredo, dove, con “Bellezze a Coorte”, tra musica, danze popolari, pittura, poesia e risotto, riscopriamo la bellezza delle Feste di Paese, dove cibo, arte e tradizione, si incontrano per nutrire anima e corpo.

Il pubblico più “sportivo” potrà scegliere di visitare tutte le tre tappe attraverso la passeggiata “A spasso con la Bellezza” per la quale è obbligatoria la prenotazione al numero 3936901143 (Elena) o compilando il format sottostante

Chi invece preferisce godere della giornata in modo libero potrà raggiungere le tre tappe in modo autonomo, seguendo gli orari indicati dal programma.

ATTENZIONE REGOLAMENTO: All’interno di  Buccinasco Castello,  è vietato fumare e non è concesso portare cani,  per motivi igienico sanitarie:  essendo un’Azienda Agricola con animali da allevamento ha delle regole ben precise, da rispettare. Inoltre non è possibile passeggiare al di fuori delle aree  riservate alla manifestazione. Anche al laghetto Santa Maria non è possibile passeggiare al di fuori delle aree riservate alla manifestazione. Il nostro staff sarà a vostra disposizione durante tutta la  manifestazione.

PROGRAMMA:

-“A Spasso con la Bellezza” Passeggiata con prenotazione.
DOVE: Municipio di Buccinasco.
QUANDO: 15:30 Partecipazione su prenotazione, posti limitati

-“Sognamiento”. Spettacolo Teatrale.
DOVE: Buccinasco Castello.
QUANDO:
ore 16:00 ingresso su prenotazione riservato ai partecipanti la passeggiata
ore 16:45 ingresso libero (prima replica)
ore 17:30 ingresso libero (seconda replica)

– “I Mestieri dimenticati”. Mostra fotografica.
DOVE: Buccinasco Castello.
QUANDO:
ore 16:30 ingresso su prenotazione riservato ai partecipanti la passeggiata
dalle 16:45 ingresso libero

-“Suggestioni”. Reading poetico. 
DOVE: Lago Santa Maria
QUANDO:
ore 16:00 ingresso libero
ore 16,45 ingresso libero
ore 17:15 ingresso su prenotazione riservato ai partecipanti la passeggiata

“Bellezze a Corte”. Danza, poesia, pittura, musica e risotto.
DOVE: Gudo Gambaredo (Osteria Santoro)
QUANDO:
dalle 18,30 alle 23 ingresso libero.

Il 30 settembre va in scena la Bellezza. Non mancare!

 

BUCCINCANTO
L'iscrizione è gratuita. Possono partecipare tutti, a patto che i minori siano accompagnati da adulti. 
*
*
*
*
*
*
 / 
 / 
*