Attrice dalla sensibilità e dal talento straordinari. È sulla scena teatrale milanese da 30 anni, ha lavorato con le maggiori compagnie. Nel tempo si è specializzata nei monologhi, sola sul palco. Uno su tutti: “Quasi perfetta”, monologo poetico sull’anoressia, in scena da 15 anni in tutta Italia e all’estero, tradotto in più lingue. Ha, inoltre, svolto pluriennale attività di formatrice per aziende e privati.

Negli ultimi anni, partendo da una ventennale pratica dello yoga, di cui è insegnante certificata, ha sviluppato un metodo di insegnamento che raccorda il linguaggio teatrale, poetico, corporeo, con l’assoluta convinzione che ognuno possieda un corpo-voce unico e inimitabile, da scoprire e potenziare.

Negli ultimi anni, in particolare, la passione per la lettura interpretativa nella forma del “reading poetico” la spinge ad approfondire la dimensione della poesia e a portare in scena le parole dei poeti.

Giulia elabora con noi progetti volti alla formazione teatrale degli adulti, professionisti e non, attraverso seminari e stage, oltre a collaborare per la realizzazione di spettacoli.

Giulia Bacchetta è insegnante di yoga, certificata con diploma conseguito a “officina yoga home street yoga” di Milano.