ARTÈSOLIDALE

 

In un mondo sempre più veloce ed individualista, ognuno di noi può trovare un senso alla propria esistenza nell’aiutare chi ne ha bisogno. Compiere una buona azione, non fa bene solo a chi la riceve, ma apporta dei benefici anche a chi la fa: fare del bene agli altri migliora l’umore, ci rende più ottimisti e ci gratifica. Offrire ai nostri associati la possibilità di impegnarsi in progetti altruistici ha un effetto sul loro benessere e sulla loro salute psico-fisica, perché aiutando gli altri, aiutiamo anche noi stessi.

Ma non solo: come Associazione sentiamo una forte la responsabilità sociale del territorio che ci spinge a mantenere viva la sensibilità nei confronti dei temi del sociale, della riqualificazione urbana, del disagio, della sanità e dell’educazione.

Su queste premesse nasce nel 2018 Artèsolidale, un progetto con l’obobiettivo, ogni anno, di impegnarci a  sostenerne e promuovere progetti per il bene della comunità.  Perché per noi fare Teatro significa essere in grado di entrare in contatto con la vita. Fare Teatro per noi significa imparare a rispettarsi e sostenersi.

Barbara Massa  – Presidente Artènergia