Circondarsi di professionisti di comprovata esperienza è la migliore garanzia per un’offerta seria e onesta perché il Teatro è prezioso, va trattato con cura ed esige rispetto.
A chiunque lo si voglia rivolgere, che siano professionisti o appassionati amatori, per non tradirlo, lo si può condividere solo onestamente e con serietà.

 


Barbara Massa
Presidentessa

Artista sensibile alle tematiche sociali ha fatto del Teatro strumento preferenziale per l’impegno civile, ambito nel quale si esprime in qualità di attrice, regista drammaturga e formatrice.

I suoi progetti Teatrali sono tutti volti all’obiettivo  di rendere il Teatro uno strumento per sviluppare e promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale.

Attrice, regista, autrice e insegnate di teatro. La sua formazione inizia  al Com Teatro sotto la direzione artistica di Claudio Orlandini e continua con la partecipazione costante a seminari formativi per ampliare le proprie  competenze . Tra i  suoi maestri ricordiamo: Filippo Usellini, Enrica Barel, Lee Colbert , Giulia Bacchetta  Alessandro Zatta, William Medini.

Leggi il suo CV

Antonio Margiotta
Direttore Artistico

Artista eclettico, crede nel teatro per le sue potenzialità espressive e comunicative, il luogo dove sia possibile un sincero scambio tra anime diverse.

Deve la sua formazione ad Alessandro Castellucci, direttore della compagnia teatrale Macro Maudit, con la quale collaborerà a molti progetti teatrali.

Approfondisce la sua esperienza partecipando a seminari e laboratori teatrali condotti da professionisti, tra i quali ama ricordare Igor Loddo, Wiliam Medini, Arianna Scommegna e Patricia Conti.

Da 8 anni collabora con la compagnia Macro Maudit di Alessandro Castellucci alla realizzazione di spettacoli teatrali e progetti educativi nelle scuole primarie e negli istituti carcerari di Bollate e San Vittore.

“La Bottega del Caffè” (2011) “La Bisbetica Domata” (2012) “Addio Cara Vado a Vercelli” (2012) “Aspettando Harold” (2013) “Padre Kolbe” (2014) “Che Peccato” (2015) “Finite Le Frasi” (2016) “Uno, Nessuno, Praticamente Centomila” (2017) “Milano Segreta” (2018) “La Forza di un NO” (2018)

Nel 2017 fonda Artènergia, Associazione Teatrale Culturale di Buccinasco, dove riveste il ruolo di Direttore Artistico, attore della compagnia e insegnante

Nel 2018 inizia la sua esperienza come drammaturgo partecipando alla stesura dei testi “La Forza Fragile”, rappresentato a Buccinasco, e “La Forza di un No – la storia di Giorgio Ambrosoli raccontata ai ragazzi”, rappresentato in molte scuole a Milano

Giulia Bacchetta
Attrice - Formatrice - Insegnante di yoga

Giulia Bacchetta Artènergia l’ha vista nascere, con noi ha condiviso “gestazione e parto”. Prima di ogni altra cosa, Giulia è un’amica, una di quelle donne che quando ti attraversano lasciano il segno… ma questo è affare personale. Per Artènergia è una risorsa straordinaria, una professionista di grande esperienza e dotata di una sensibilità straordinaria. Con noi elabora progetti formativi rivolti ad attori professionisti e non, conduce seminari e stage e collabora con l’Associazione per la realizzazione di spettacoli.

 

Leggi il suo CV

William Medini
Clown - Attore - Formatore - Regista - Drammaturgo

Operatore teatrale, drammaturgo, regista per laboratori e spettacoli; esperto di Teatro Ragazzi, Clownerie, Teatro di strada, Spettacoli Medioevali, tecniche dei saltimbanchi; studioso della Storia del circo, Storia del Clown e la sua evoluzione, storia dello spettacolo e del teatro con particolare riferimento alle Avanguardie del Novecento.

Contatto ed intrattenimento del pubblico come artista in migliaia di spettacoli di diverso genere; esperienza con allievi (adulti, adolescenti, bambini), docenti, vario pubblico del teatro; comprovata capacità di insegnamento ad adulti, adolescenti e bambini; specializzato in lavori di gruppo.

Leggi il suo CV