Artista sensibile alle tematiche sociali ha fatto del Teatro strumento preferenziale per l’impegno civile, ambito nel quale si esprime in qualità di attrice, regista drammaturga e formatrice.

I suoi progetti Teatrali sono tutti volti all’obiettivo  di rendere il Teatro uno strumento per sviluppare e promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale.

Attrice, regista, autrice e insegnate di teatro. La sua formazione inizia  al Com Teatro sotto la direzione artistica di Claudio Orlandini e continua con la partecipazione costante a seminari formativi per ampliare le proprie  competenze . Tra i  suoi maestri ricordiamo: Filippo Usellini, Enrica Barel, Lee Colbert , Giulia Bacchetta  Alessandro Zatta, William Medini.

Da oltre dieci anni conduce laboratori teatrali per adulti e ragazzi lavorando in diverse scuole e realtà educative. Tra le sue collaborazioni il Liceo Artistico Brera e l’Istituto S. Celso a Milano, la Scuola Primaria di Primo Grado di  Basiglio, la Scuola Primaria di Primo Grado di Noviglio, l’Istituto Carcerario S. Vittore e Virgin Active di Assago.

Nel 2008 è fondatrice dell’Associazione Teatrale Culturale Messinscena nella quale ricopre il ruolo di Vice Presidente, Direttore Artistico, autrice, regista e insegnante dei Laboratori Teatrali adulti (1° – 2° – 3°- 4° livello) , Laboratorio Preadolescenti, Adolescenti, e un Laboratorio per la terza età.

Ne 2015 riceve dall’Amministrazione Comunale della sua città ( Buccinasco) un  Attestato di Benemerenza per la competenza in campo artistico  e la  sensibilità alle tematiche sociali e politiche che sono i temi ricorrenti delle sue rappresentazioni teatrali.

Nel 2016 fa un’ esperienza cinematografica da co-protagonista nel film “Crux Man” per la regia di Filippo Grilli, nelle sale da Gennaio 2018 .

Nel 2017 fonda Artènergia, Associazione Teatrale Culturale di Buccinasco, dove riveste il ruolo di Presidente, Responsabile della didattica, responsabile Regia, e insegnante

Nel 2017 fonda con Giulia Bacchetta “Le Contesse Miseria”: una coppia Teatrale che sceglie la lettura scenica come forma massima di restituzione dell’alterità stessa della parola, presentandosi al pubblico del teatro Wagner di Milano con “Il Diario di Anna Frank e altre storie” di cui è drammaturga e regista (produzione Artènergia) e a Sestri Levante nella rassegna del Levante con “La Forza Fragile” in scena con Giulia Bacchetta con la quale ha curato drammaturgia e regia.

Nel 2017/18 conduce con William Medini il Laboratorio Teatrale per Ragazzi di Artènergia patrocinato dal Comune di Buccinasco e sotto la direzione artistica di William Medini porta in scena i ragazzi con lo spettacolo “Pinocchio”

Nel 2018 conduce con Giulia Bacchetta  “La solitudine dei numeri primi” seminario sul monologo teatrale.

Nel corso della sua attività firma oltre trenta regie, è autrice di 5 testi teatrali e firma la drammaturgia di 8 spettacoli.

Negli ultimi anni come attrice predilige la forma del monologo, sola in scena, tra i suoi ultimi lavori: “Canto per Cernobyl” (1016), “Chi parte veramente non fa mai la valigia” (2017) e  “La Forza Fragile” (2018).